Tumore e Aloe Vera


Qualche giorno fa una paziente operata da alcuni mesi per tumore al seno , a studio mi riferiva che il suo oncologo le aveva suggerito di assumere del succo di aloe vera quale coadiuvante e supporto per superare i sintomi dovuti a stanchezza ed astenia che talvolta si hanno sotto i cicli della chemioterapia. Debbo dire che mi ha stupito il fatto che me ne parlava con un entusiasmo dei benefici avuti già pochi giorni dopo aver cominciato ad assumere tale succo di Aloe e che inizialmente scettico ma anche incuriosito mi sono già dal giorno dopo messo a caccia di articoli scientifici a supporto dei possibili effetti farmacologici in grado migliorare la qualità vita della paziente. Con mia grande meraviglia ho trovato molta letteratura scientifica a riguardo e non solo con grande stupore sono venuto a conoscenza che molti altri pazienti affetti da tumore e da altre patologie ne fanno uso con immensi benefici. Sto continuando a trovare libri e articoli scientifici anche in caso di tumore al seno e domando se qualcuna di voi ha qualche esperienza da condividere per possibili sviluppi in tale campo . 
Vi ringrazio anticipatamente della vostra collaborazione

A cura del Prof. Massimo Vergine   www.senologia.eu

potete darmi vostri pareri su info@massimovergine.it

Commenti