SALUTE: LILT, A OTTOBRE CAMPAGNA NASTRO ROSA PER PREVENZIONE TUMORE SENO

SALUTE: LILT, A OTTOBRE CAMPAGNA NASTRO ROSA PER PREVENZIONE TUMORE SENO

(ASCA) - Roma, 24 set - Sara' Elisabetta Canalis la testimonial dell'edizione 2009 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Ad ottobre, infatti, la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Este'e Lauder Companies, societa' leader nella profumeria di prestigio, torneranno in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica.

La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti e promossa in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre piu' ampio di donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

In tutto il mondo occidentale, infatti, il tumore al seno e' il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza e' in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale. In Italia, i nuovi casi di cancro al seno sono oltre 40mila l'anno. Sconfiggere la malattia e' possibile nella stragrande maggioranza dei casi se gli esami di controllo vengono praticati con regolarita'.


Commenti